Accedi al sito
Serve aiuto?

DRUM STONE D è un'altra versione della serie DRUM, dove D sta per double, cioè doppio , perchè questa levigatrice apparentemente uguale alla DRUM STONE ha all'interno un doppio sistema per la levigatura: sia l'innovativo cilindro abrasivo anteriore in basso, che ruota sulle superfici da lavorare rispetto d un asse parallelo ad esse; sia un sistema di levigatura classico tramite un disco che porta diversi tipi di abrasivi, diamantati ed altri fatti ruotare nella maniera classica.

ovviamente quando lavora un sistema non lavora l'altro.
 
Come si vede dalle foto in  basso ( le ultime due a destra dove è montato il disco tradizionale nel macchinario), il disco ha il  diametro di 53 cm ( per permettere di superare la larghezza della carrozzeria e lavorare perfettamente a filo muro sui pavimenti), con alloggiati tramite velcro, tre dischetti diamantati diametro 100 mm. ( ma possiamo montare qualsiasi cosa col velcro).

Il sistema di aggancio del disco all'asse che lo trascina è ad innesto, rapido e semplice; ed anche con questo disco porta abrasivi è possibile effettuare la variazione dei giri e l'inversione della rotazione.
In questo macchinario abbiamo la possibilità di scegliere il tipo di levigatura che desideriamo, velocissima grazie al cilindro anteriore, o classica grazie al disco più tradizionale.
Grazie alla presenza del disco tradizionale, che avendo il diametro di ben 53 cm effettua tanto lavoro, possiamo effettuare anche la cristallizzazione o anche l'inceratura dei pavimenti, oppure levigare in maniera tradizionale alcuni pavimenti particolari ove l'uso del cilindro è eccessivo per via della sua spaventosa azione abrasiva.
Se si desidera lavorare col disco tradizionale non occorre smontare il cilindro  ( che rimane sospeso non toccando più la superficie da lavorare ), come si vede dalle foto, quindi non si perde nessun tempo,mentre levando il disco subito tocca terra il cilindro.  

      

La levigatrice DRUM DOUBLE con a fianco il grande piatto tradizionale porta abrasivi diamantati. 
La levigatrice DRUM DOUBLE col disco tradizionale montato ( foto n. 5 ) 
La DRUM DOUBLE con una visione laterale del rullo abrasivo intercambiabile per levigare e lucidare pavimenti in marmo e granito con acqua (è aperto lo sportello per renderlo visibile foto n. 4) 
La levigatrice DRUM DOUBLE con montato il grande disco porta abrasivi e in esso degli abrasivi diamantati (visibile realmente in funzione nella nostra sezione video al lavoro su un pavimento di graniglia foto n.6 ), senza il cerchio paraspruzzi per evidenziare la rotazione del disco.
in tutte le foto qui sopra non è montato il serbatoio dell'acqua nel macchinario.