Accedi al sito
Serve aiuto?

La DRUM STONE è l'ultima nostra levigatrice brevettata con delle caratteristiche e prestazioni incredibili.

 
Questa rivoluzionaria levigatrice per pavimenti in marmo, granito, gres, terrazzo, cemento etc.,,; dispone di un sistema di lavorazione unico,completamente diverso dai classici dischi che ruotano, che le permette di fare il lavoro di due levigatrice satellitari trifasi assieme, con un costo dell'abrasivo bassissimo.
 
Essa lavora con un cilindro abrasivo largo 30 cm e 10 di diametro che ruota appoggiato sul pavimento da lavorare fino ad 2300 giri/min. in questo caso il peso specifico esercitato dal rullo è enormemente maggiore rispetto a quello delle classiche levigatrici con dischetti rotondi; ne consegue un'azione abrasiva elevatissima di codesto rullo e per poterla gestire e controllare si è reso necessario l'uso dell'inverter per variarne i giri( oltre agli altri vantaggi che comporta il suo uso ).
I cilindri abrasivi sono disponibili nelle grane dalla 46 alla 3000, la loro durata è enorme, mediamente 4500-5000 mq con un costo dell'abrasivo di 2,5 centesimi di euro/mq.

questo sistema da noi brevettato del rullo abrasivo che ruota sulla superficie da lavorare la lascia perfetta senza ondulazioni od avvallamenti
 
La DRUM STONE  lavora con acqua ma abbiamo anche una versione con aspiratore per lavorare a secco; il rullo si cambia in 90 sec allentando un semplice bullone.
La macchina è molto silenziosa e facile da condurre ed anche piuttosto leggera poichè con il concetto totalmente diverso del rullo non bisogna di pesi enormi per sviluppare una grande azione abrasiva; tanto è vero che il motore necessario per far lavorare il rullo è solo 3 kw.
Con la DRUM STONE è pressochè indispensabile saltare delle grane perchè leviga troppo, dove con una levigatrice satellitare si inizi con la grana 120 e poi 200-400-800 sul marmo, con la DRUM 100 si inizia con la grana 300 e poi subito 1000 e basta.
 
Sul granito e gres la sua superiorità è ancora più forte, se iniziamo un granito con una satellitare con grana 60 e poi 120-200-400-800-1500-3000; con la DRUM STONE passiamo invece: 200-500-1000-3000. quindi con un vantaggio di tempo ancora superiore visto che si saltano parecchie grane.
Confrontata con delle pesanti ed ingombranti levigatrici trifase americane ( con circa 9 kw di potenza e 250-280 kg di peso) è risultata sempre decisamente più rapida.
In un pavimento di marmo ove siano presenti graffi profondi che normalmente eliminereste passando una grana 60 se non 30,con la DRUM STONE insistendo pochi secondi veramente, li potete eliminare con una grana 200 anche 400.
 
Su un pavimento di marmo o terrazzo mediamente rigato è possibile con la DRUM STONE iniziare con una grana 400 e basta, poi si lucida 
La macchina dispone sia delle regolazione dei giri del rullo e della sua inversione di rotazione
La DRUM STONE funziona, grazie all'inverter con la semplice 220 volt monofase ed ha il manico di conduzione sfilabile.



 nella foto vediamo il modello che è senza il serbatoio dell'acqua ( che va  montato vicino al manico di conduzione)
 

 il rullo abrasivo è dentro quella carenatura anteriore in basso,
 la leva che si vede sul manico in avanti verso il rullo serve per alzarlo od  abbassarlo dalla superficie su cui sta lavorando.