Accedi al sito
Serve aiuto?

Nuovo sistema levigatura lucidatura

NUOVO SISTEMA DI LEVIGATURA E LUCIDATURA
 
Grazie all'esperienza di 28 anni nel settore della levigatura e lucidatura pavimenti la nostra ditta ha sviluppato due sistemi di levigatura estremamente efficaci e molto più veloci delle levigature effettuate con classici dischetti diamantati.
Il primo sistema è nato per permttere alle vecchie levigatrici ( con le classiche mole cassani o genovesi ),di poter usare i diamanti senza averne un consumo esagerato per via del loro peso; esso consiste in un disco diametro 330 o 430 mm da applicare al classico disco originale della macchina, su questo disco si applicanocon velcro i dischi diamantati.
Praticamente si inizia a levigare il pavimento con la classica mola in magnesite ( grrana 30-60 o 120 a seconda dello stato del pavimento ), se occorre si stucca e si asporta codesto sempre con la mola in magnesite visto che il diamante ha forti difficoltà ad asportarlo.
Dopo la grana 120 si passa al diamante con il disco più grande applicandoli col velcro passando le grane 200-400 ed 800 a questo punto sul marmo e sulla graniglia ( terrazzo ) si lucida ottenendo un lucido molto più elevato rispetto a quello ottenibile con le classiche mole e con tempi decisamente più brevi.
I diamanti applicati su un disco diametro 430 hanno una durata superiore ed ovviamente si fa prima poichè è un diametro di disco molto maggiore dell'originale; per far lavorare il diamante non serve il peso che invece ha bisogno la classica mola, quindi nel piatto 430 vengono applicati 6 dischetti diamantati proprio per diminuire il peso specifico su ognuno di loro ed aumentarne così la durata.
Con questo sistema possiamo lavorae anche il granito e gres, sempre con la classica vecchia levigatrice o con monospazzola; il sistema è semplice e di basso costo.
L'altro nuovo sistema di levigatura da noi brevettato, consiste in striscie di nuove abrasivi diamantati applicati con veltro ad un piatto diametro 430, che le fa lavorare in una maniera molto particolare.
Cosi facendo riusciamo a levigare qualsiasi pavimento in pietra in metà tempo rispetto all'uso dei classici dischetti diamantati rotondi.
Non si tratta di solo nostre affermazioni ma di reali risultati ottenibili come verificato piu volte.
Il sistema è innovativo per il fatto di usare queste striscie abrasive in una maniera particolare e per come sono inserite nel piatto che le ospita.
Le striscie di abrasivi chiamate ABRAFAST sono disponibili nelle grane dalla 220 alla 10000 e sono di grande durata e basso costo; ne vengono inserite 6 nel piatto e la loro durata è molto alta superiore ai classici dischetti diamantati.
Solitamente sul marmo e terrazzo si passa la grana 300 e poi direttamente la 1000 con un tempo totale per queste due grane di 1 minuto/mq ; sul granito e gres si passa ancora la 2000  ma le striscie sono le stesse come materiale sia per il marmo.
Nelle foto sono indicate le striscie ABRAFAST ed il piatto che li ospita.
Normalmente le ABRAFAST sono montate su un disco diametro 430 mm ma si possono alloggiare in dischi di diverso diametro che comunque sono adattabili a tutti i tipi di macchinari esistenti, classici o con planetario o monospazzole.
Nella foto il disco ( brevettato )  che permette alle striscie ABRAFAST di lavorare sul pavimento in quella loro posizione particolare.